La mia prima settimana di vacanza

Appena è finita la scuola sono andato in vacanza con la mamma. Abbiamo trascorso qualche giorno nella casa dei nonni, in Valtellina. A me piace molto questa casa, ci vado fin da quando avevo pochi giorni. È piccola, tutta fatta di legno e pietra e si trova in un borgo vicino al bosco. Ora che sono grande e so andare bene in bici ne approfitto per andare sulla pista ciclo pedonale Sentiero Valtellina che segue il fiume Adda per oltre 100 Km! Io, la mamma e tutti quelli che conosco non li abbiamo mai percorsi tutti! Ogni tanto si trovano aree picnic dove, da quest’anno, ci sono belle sculture di legno che tutti possono ammirare e toccare.

IMG_20150524_151445

Quest’anno abbiamo comprato anche un set per giocare a badminton e abbiamo trovato vicino al parco del paese un campetto di calcetto e mini volley, aperto a tutti i bambini nel quale abbiamo potuto giocare a lungo. Io sono il piú bravo!

IMG_20150610_173613

Vicino al campetto c’è la biblioteca dove ho potuto prendere in prestito alcuni libri e un Dvd per passare le mie serate. La bibliotecaria è stata molto gentile e mi ha spiegato che il segnalibro che mi ha dato aveva il disegno di una bambina o bambino che ha vinto un concorso della biblioteca. Il concorso é ancora aperto e io ho votato il mio disegno e la mia frase preferiti, ma il voto è segreto e non lo posso dire.

L’ultimo giorno, il piú bello, abbiamo visitato il Museo dei Minerali ma per questo voglio scrivere un post tutto speciale visto che i minerali sono la mia passione.

Domani torneró a casa e già la Valtellina mi mancherà moltissimo!